Ho scelto di far corrispondere la mia passione con il mio lavoro, quando ho capito che non potevo fare a meno delle piante, dei giardini e di tutto ciò che li circonda. A loro ho dedicato, da sempre, ogni attimo del mio tempo. Sono cresciuta osservando la natura e coltivando per lei un amore smisurato. Opuntia è il mio luogo, uno spazio dove incontro le persone, le ascolto, raccolgo le loro esigenze e disegno per esse nuovi paesaggi.
Questo mi rende felice.
Adoro viaggiare, lentamente, alla scoperta di nuovi giardini e riesco a perdermi per ore ed ore davanti alle loro incantevoli bordure. Mi piace parlare con i giardinieri, amo ascoltarli e guardarli lavorare, intrattengo con loro interminabili conversazioni appuntando ogni cosa per poi tornare a casa e sperimentare.
Amo le potature: sono così affascinanti … annodano il tempo, sono il punto d’arrivo e quello di partenza, sono così profonde da attraversare le generazioni, creano un legame invisibile tra il passato ed il presente.
Amo le foglie e gli alberi. Tutti. Il mio sogno è quello di avere un bosco come giardino.
Amo i fiori: delicati e leggeri; penso sempre vi sia un fiore perfetto per ogni luogo.
Mi piacciono i giardini profumati, mi affeziono, lasciano sempre un ricordo. Adoro i giochi di luci ed ombre… le foglie esercitano un fascino straordinario e celano i mille volti di un giardino.
Adoro parlare con i miei clienti, e con loro condividere e sapere ogni cosa… sogno sempre di poter tornare a guardare i miei giardini, per poterli veder crescere, evolversi, maturare e diventare fieri.
Martina Biesuz, Founder Opuntia