Nell’Universo nulla si perde, tutto si trasforma ed assume una nuova vita. È da questo principio che siamo partiti nella progettazione di questo giardino: trovare una nuova collocazione alle piante che già abitavano questo giardino.
Ci ha guidati l’esigenza principale di uno spazio che rispecchiasse l’anima collettiva della famiglia residente, mirando a creare un luogo intimo in cui rifugiarsi. Abbiamo dunque concepito una sequenza cronologica stagionale di ampie, abbondanti e luminose fioriture bianche, da abbinare alle piante esistenti, capaci di illuminare le zone d’ombra, abbinate ad un’interessante selezione di texture a sostare e rimanervi un più allungo, facilitando così la fusione dell’essere con la propria Natura. Il nucleo del nostro progetto invece, viene collocato in una grande vasca multifunzionale alla fine di unirvi intorno tutti i percorsi del giardino. Ma anche arredare lo spazio a disposizione con il Tempo che si manifestare nella Natura delle piante, non solo rubando lo sguardo di chi vorrebbe spingersi oltre il cancello d’ingresso, ma definendo il principio della privacy.
In fine, immersa in una serie di fioriere, una panca lunga e stretta in legno mira alla creazione di un legame alchemico tra la veranda, la nuova zona living e l’ingresso.
Cliente:
CASA B. – COGNOLA (TN)
ANNO: 2022
Parlami di te
Hai un bel terrazzo che non riesci a valorizzare? Un giardino esposto a nord dove non cresce quasi nulla? …una bella idea che ci vuoi raccontare?