Casa K. è inserita in una proprietà ben esposta e soleggiata, circondata a perdita d’occhio, da splendidi vigneti che denotano e caratterizzano l’identità stessa del luogo, nonché quella dell’edifico, che armoniosamente si inserisce nelle campagne circostanti. Un’importante e longevo ippocastano, straordinariamente ramificato, definisce l’accesso all’abitazione, che vede di li a poco il collocarsi dell’architettura. Poco oltre l’ingresso, un meraviglioso giardino d’inverno, completamente vetrato ed incantevolmente arredato, esce dalla sagoma dell’edificio.. Qui, oltre la struttura, una bordura di bossi alternata a ciottoli scende lungo una scogliera in sasso, giungendo fino all’ingresso. Le piante tra le altre cose ammalata di Piralide, per loro struttura e conformazione, non riescono a garantire a questo spazio la giusta privacy, mettendolo in relazione diretta con la vista sulle campagne.. Oltre l’edificio: il giardino, che vede un ampio prato verde, scagliarsi conto l’orto ed il muro di confine in sasso, oltre al quale, si estende vasta la campagna.

Abbiamo quindi respirato il contesto e ridisegnato poi questo giardino. Ci siamo immaginati un luogo intimo e silenzioso, racchiuso entro volumi morbidi che traggono ispirazione dal bosco marginale, alternandosi ad alberi più importanti che si aggiungono all’ippocastano, conferendo struttura allo spazio. Un luogo magico, che segue il ritmo delle stagioni e che in autunno diventa un tutt’uno con il colore dei vigneti circostanti, fondendosi con essi. Entro quesì volumi, abbiamo poi ridisegnato il giardino, ricreando una serie di luoghi, avvolti da bordure fiorite leggere e profumate. L’obiettivo della progettazione è stato quindi quello di studiare i singoli elementi che compongo il giardino: la siepe mista a protezione dell’edificio, l’ inserimento della piscina, le bordure fiorite a sostegno dei volumi e la riprogettazione dell’orto: punto di congiunzione tra le esigenze umane e la natura; attribuendo ad ogni elemento una propria identità, capace nel contempo però di restituirci una visione d’insieme unificata, in grado di riflettere l’architettura e di dialogare con il paesaggio ricreando nel giardino una sensazione di arrendevole pace.. Per fare questo abbiamo creato un unico filo conduttore che parla di naturalità, biodiversità, stagionalità, uniformità nei colori e nei materiali impiegati ed eterogeneità delle texture.

Cliente:

CASA K. – LOC. ACQUAVIVA (TN)

ANNO: 2023

Parlami di te

Hai un bel terrazzo che non riesci a valorizzare? Un giardino esposto a nord dove non cresce quasi nulla? …una bella idea che ci vuoi raccontare?

Riflessioni, suggerimenti e segreti...

Dicono di noi

Sito favoloso! Ho provato il pacchetto progettazione e sono rimasta molto soddisfatta.
Servizio attento, efficiente, veloce ed accurato.
Il mio terrazzo rifiorirà presto! Consigliatissimo!

Ho comprato per la prima volta un progetto on-line e sono rimasta più che soddisfatta.
Non mi aspettavo un lavoro simile!
Ho ricevuto molti consigli ed idee. Il progetto è bellissimo, originale e semplice da realizzare!
Vi ringrazio di vero cuore.

Consegna rapida, progetto ben ideato con una buona cura dei dettagli.
(il biglietto personalizzato fa sempre piacere!!!). Consigliatissimo. Di sicuro mi appoggerò a loro anche per altri servizi.

Ho avuto modo di avvalermi del servizio on-line di progettazione per mio terrazzo, ho trovato puntualità e professionalità nonché idee innovative. Siamo rimasti davvero contenti del progetto e dei consigli! Con poco abbiamo realizzato un bellissimo nuovo spazio per il nostro appartamento.

Ho ricevuto il mio progetto… i colori ed i materiali con cui ci mi è stato consigliato di arredare il terrazzo si sono rivelati una piacevolissima sorpresa …
La presentazione del progetto unica il tutto accompagnato con una bellissima frase di Martina.
Per me tutto questo ha avuto un valore immenso.

La gentilezza e la cura con cui si approcciano al mondo dei giardini è speciale!
Gli abbinamenti dei fiori e delle per il mio balcone sono risultati meravigliosi!

Siamo rimasti molto colpiti oltre che dal progetto, anche dai consigli che abbiamo ricevuto!

Ho scelto questo servizio di progettazione per valorizzare il mio giardino.
È stata un’esperienza semplicemente stupenda!!!!
Martina ha curato tutto nei minimi particolari e con grande professionalità senza tralasciare nulla!
Grazie al suo contributo ora trasformerò il mio giardino!

Cortesia disponibilità questa è Opuntia. Mi sono avvicinata al mondo del verde circa un anno e mezzo fa, quando abbiamo cambiato casa e mi sono ritrovata con un grande giardino!
Sono partita da zero…. Non sapevo fare nulla. Grazie a Martina e ai suoi meravigliosi consigli ho praticamente risistemato tutto.
Grazie a tutti di cuore. Ho scoperto un mondo e una nuova passione.

Ho appena acquistato un progetto per il mio terrazzo.
La spedizione è stata veloce, Martina è molto gentile e disponibile.
Ho apprezzato particolarmente le spiegazioni ed i consigli per procedere con la realizzazione…

ti aiuteremo a creare uno spazio bellissimo pensato per te

Credits
Attendi, stiamo inviando il tuo ordine...