Ogni momento dell’esistenza è intriso degli elementi che lo definiscono nella sua identità, narrandolo attraverso la prospettiva unica della sua manifestazione.
Questi elementi, manifestati nella forma materiale, tessono il senso di appartenenza dell’essere, plasmando le sue abitudini e, di conseguenza, guidando la sua evoluzione.
Si co-creano, dunque, progettandosi reciprocamente nell’armonia del paesaggio che la Natura dipinge viaggiando per l’esistenza, i quattro elementi fondamentali della vita: passione, solidità, fluidità e immaginazione (fuoco, terra, acqua e aria).
Le essenze si scolpiscono in modi diversi tutte le volte che, spostandosi per lo spazio, interpretano il tempo. Riportano così una storia diversa ogni qualvolta alcune di loro decidono di restare in un punto esatto dello spazio.
Per noi, creare guidati dalla Natura significa ascoltare gli insegnamenti delle essenze e seguire il flusso degli elementi che definiscono il territorio, perché nessuno, più delle essenze di un luogo, sa raccontare meglio come intrecciare armonicamente tutti gli elementi che definiscono uno spazio.