PISUM SATIVUM

16.02.2024

Filosofia di vita:

La vita estende le sue radici negli strati profondi della superficie terrestre…

In questo momento, ancora prima che sia pronto ad uscire allo scoperto, Pisum sativum sviluppa la sua filosofia interiore che gli è stata tramandata, imparando a padroneggiare l’arte della pazienza. Lui è una pianta straordinaria, tuttavia, la sua dote lo porterà a distinguersi soltanto quando la sua saggezza avrà raggiunto la maturità. E sarà estate.

Nell’attesa, concentrato sulla ramificazione delle sue radici, Pisum sativum ascolta la sua guida interiore: la forza del presente lo sta preparando a quello che noi chiamiamo futuro: il continuo processo di rigenerazioni.
Il cammino nella transazione verso i raggi del sole può sembrare complesso.

Ciò nonostante, la filosofia che anima Pisum sativum, lo spinge a raggiungere il suo potenziale per espanderlo insieme alla consapevolezza di sé stesso nello spazio-tempo.

Sarà allora che, consapevoli della nostra scelta, passeggeremo nel nostro giardino soffermandoci di tanto in tanto ad assaporare qualche baccello fresco, facendoci pervadere dalla sua dolcezza, nel ricordo dell’istante in cui riscaldati dai primi raggi del sole di fine febbraio, abbiamo maturato il desiderio di seminarlo…

Per lui la vita, non è solo una questione di sviluppo è un vero proprio processo di evoluzione in quanto, raggiunta la superficie dovrà prepararsi a tramandare la filosofia della vita: contribuire con il suo animo agreste ad aggiungere un’inaspettata meraviglia al nostro giardini, donandogli leggerezza e grazia.

 

Pisum sativum illustation

ti aiuteremo a creare uno spazio bellissimo pensato per te

Credits
Attendi, stiamo inviando il tuo ordine...